Ami il golf? A soli 5 km da qui c'è il  Golf Club Villa Condulmer!

Ami il golf? A soli 5 km da qui c'è il Golf Club Villa Condulmer!

gestione gestione 18 Aprile 2022 News

Il B&B Ca’ Rina dista soli 5 km dal Golf Club Villa Condulmer, elegante club nato nel 1960 nella suggestiva campagna veneta.

La villa di Zerman che oggi ospita il Golf Club è stata costruita dalla famiglia patrizia veneta dei Condulmer alla fine del XVII° secolo, sulle rovine di un convento benedettino del XIV secolo.

Successivamente viene acquistata dai Tornielli, nobile famiglia piemontese, appassionata di musica, che ospita spesso Giuseppe Verdi che, a Zerman, su un pianoforte ancora esistente, compone parte della Traviata.

Nel il 1958 la settecentesca Villa Condulmer diventa hotel esclusivo e nel febbraio 1960 nasce il Golf Club Villa Condulmer, con le prime nove.

In seguito, grazie alla cessione da parte dell’albergo dell’allora giardino d’inverno e del fabbricato che oggi è il deposito sacche, nasce la prima Club House a cui farà seguito l'acquisto della casa che diventerà l’attuale Club House, l’ampliamento con l’ala dedicata agli spogliatoi, la creazione del ristorante e la nascita delle seconde nove buche. 

Le nove buche del percorso executive e il rifacimento del manto erboso del percorso Championship con la Bermuda Grass, completano l'attuale struttura.

Eleganza, tradizione ed emozione contraddistinguono il Golf Club Villa Condulmer che con un contesto paesaggistico e storico eccezionale, un manto erboso molto curato e una gastronomia dall’eleganza tipicamente veneta, completano la promessa di un’esperienza unica.